La musica dei Siman Tov parte dalla tradizionale musica ebraica klezmer e si evolve lungo melodie bosniache, arrivando ai balcani, si espande verso est, prende dal mediterraneo, fonde tradizioni e contemporaneità.
Una musica che infrange i confini, apre porte e fa muovere i piedi.
Un appassionante viaggio musicale tra cultura ebraica e zingara, per riconoscere la storia di popoli che da secoli attraversano terre e culture di altri, tra integrazione, assorbimento, discriminazione e persecuzione. Le struggenti e malinconiche melodie dei Siman Tov travolgono il pubblico con i ritmi vivaci della festa attraverso tutte le sfumature dei sentimenti dell’uomo. 
I Siman Tov nascono nel 2005: il gruppo formato da Fabrizio Flisi (fisarmonica e pianoforte), Martino Colicchio (clarinetto), Tiziano Paganelli (fisarmonica, percussioni e flauti) possiede un amplissimo repertorio di musica klezmer (tradizionale ebraica), musica balcanica, greca, ma anche brani originali di propria composizione con sonorità ispirate all’Est Europa.
Il gruppo ha collezionato numerosi concerti in Italia e all’estero, suonando nei più svariati contesti, dai festival buskers alle collaborazioni teatrali, passando per locali, feste private ed eventi pubblici.